Ti potrebbe interessare

Uomo Portafogli – Come Acquistare Il Diritto di Portafoglio – Portamonete – fermasoldi – Viaggio Bill Pieghe

Siamo arrivati a quell'ora... Che ora è? Quello che una volta era considerato il miglior rasoio elettrico per uomini è ora seduto sul bancone del tuo bagno. Sì, lo sapete, è quello che ha circa 20 rasature oltre il suo massimo. Le lame sono intasate di crema da barba e capelli. E, soprattutto, non volete buttare giù il vostro duro guadagno incassato su un altro maledetto set di cartucce che saranno buttate via in un paio di settimane.

Una guida per scegliere il rasoio elettrico giusto

Quindi il vostro pensiero forse è che un rasoio elettrico potrebbe essere il prodotto ideale per voi. Voglio dire, perché no? Dura in media circa 20 anni e per la maggior parte fornisce una rasatura piuttosto veloce al mattino. Quindi, dopo aver fatto un po' di ricerche, potreste iniziare a essere sommersi da tutte le opzioni a vostra disposizione. Voglio dire, ce ne sono così tante tra cui scegliere.

Ecco solo alcune cose da considerare quando le cercate:

  • Testine di rasoio a foglio contro testine di rasoio rotanti
  • Rasatura a umido o a secco
  • Autopulizia vs pulizia manuale
  • Accessori per il trimmer contro un trimmer per la barba separato
  • Modello inferiore a 100 dollari contro un modello da 250 dollari

E se avete la pelle sensibile? Personalmente, quando mi rado mi viene una brutta bruciatura da rasoio sul collo. Un rasoio elettrico peggiorerà la situazione o la renderà più sopportabile?

Inoltre, vi siete già posti questa domanda: "Ho usato un Gillette Mach 3, o qualche altro rasoio di sicurezza negli ultimi 10 anni e sono stufo di comprare cartucce, vale la pena di investire in un rasoio elettrico?

Sarà più economico di un rasoio di sicurezza a lungo termine? Alla fine di questa guida sarete attrezzati per tirare il grilletto sul rasoio elettrico più adatto a voi.

Avete lavorato sodo per i vostri soldi, l'ultima cosa che dovete fare è spendere i vostri soldi su un rasoio elettrico di seconda scelta che vi durerà circa un anno e inizierete a spennarvi i capelli.

Diamo quindi un'occhiata a questa approfondita guida al rasoio elettrico e scopriamo alcuni dei meccanismi che stanno dietro ai rasoi elettrici, in modo che possiate forse armarvi di grandi conoscenze per poter acquistare con fiducia e soprattutto con soddisfazione.

Lamina contro Rasoio rotante: Qual è VERAMENTE la differenza?

Perché ci sono due tipi e, soprattutto, quali sono i vantaggi? Queste cose sono in giro da anni, infatti sono sui primi rasoi elettrici inventati da Jacob Schick nel 1923.

Una testa a lamina contiene lame oscillanti (le lame si muovono avanti e indietro). Pensate a qualcosa di simile alle forbici di un barbiere o a un ventilatore da tavolo dove va avanti e indietro.

Con una testa di lamina uno dei maggiori inconvenienti che incontrerete durante la vostra ricerca è quanto spesso viene citato il fatto che essi lottano con i contorni del vostro viso se paragonati ad altri rasoi elettrici.

Il motivo è che la testa a lamina è di natura più rettangolare (come un rasoio di sicurezza) e può ruotare solo fino a un certo punto quando attraversa il vostro viso.

Certo, si possono trovare teste di lamina di Braun come questa qui, che permette un pivot limitato, ma entrare e girare intorno al naso o al mento è spesso l'inconveniente più grande che sentirete dalla gente che usa questo tipo di rasoi.

Troverete anche che le teste di lamina sono un po' più rumorose rispetto alla loro controparte rotante.

Quando si rade con un rasoio a testina a lamina, la tecnica si differenzia da quella di una testina rotante.

Per una testa a foglio, dovreste andare su verso il basso, o da sinistra a destra (fate finta di essere un rasaerba che passa sopra un campo da calcio).

Sicuramente non si vuole andare con un movimento circolare. Questo può richiedere un po 'di abituarsi se si proviene da un rasoio elettrico rotante, mentre potrebbe non essere così lontano di un salto se si utilizza attualmente un rasoio di sicurezza.

Una cosa che vedrete in gran parte del marketing parlare di questi tipi di rasoi elettrici è la menzione delle microvibrazioni al minuto. In sostanza, tutto ciò che vi dice è che più alto è il tasso, più capelli possono entrare nelle lamine ed essere tagliati.

Fantastico, quindi ora conoscete alcuni ottimi prodotti da asporto per i rasoi con testa in stagnola!

La testina rotante ha tre dischi (è così dalla metà degli anni '60, quando fu introdotta da Philips). Dagli anni '60 i rasoi elettrici rotanti hanno fatto molta strada in termini di aspetto elegante!

Quindi, come funziona esattamente un disco rotante? All'interno di questi tre dischi avete i rasoi che girano incredibilmente veloci per tagliare la barba. Proprio come funziona un diserbante.

Il più grande vantaggio che leggerete sempre sui rasoi a rotazione è che possono piegarsi ai contorni del vostro viso.

La maggior parte delle teste rotanti possono ruotare a 360 e anche flettersi verso l'interno nel mezzo di tutte e 3 le lame rotanti per avvicinarsi alla rasatura, specialmente intorno al naso, al mento e alla mascella.

Tuttavia, per contrastare questo punto, un rasoio elettrico a lamina sarà molto più liscio e più vicino la rasatura lungo le guance. E' tutta una questione di compromesso tra questi due rasoi, da qui il motivo per cui i consumatori hanno due opzioni.

A differenza dei rasoi a testa di lamina dove si va su e giù o da un lato all'altro (come falciare un campo da calcio, ricordate?), la testa rotante che si vuole andare in un movimento circolare in senso orario.

Se doveste usare una testa rotante e radervi su e giù, sperimenterete una brutta trazione dei vostri capelli e vi darà un'esperienza miserabile.

Bene bene, ora sapete un po' di più sulle differenze tra un rasoio elettrico a foglio e un rasoio elettrico rotante!

Che cos'è il #$@&& è Wet & Dry?

Bene, ora sappiamo un po' di più sui diversi tipi di testine di rasatura, ora come decidiamo come massimizzare il loro utilizzo?

Potreste trovare, navigando tra i tipi di rasoi, che ne avete alcuni sono wet & dry, mentre altri non fanno alcun riferimento alla loro funzionalità, che cosa ne viene fuori?

Quindi una rasatura bagnata non è semplicemente poter usare il rasoio sotto la doccia (so che è quello che pensavo all'inizio).

Mi sbagliavo, quello che in realtà significa bagnato è la possibilità di usare il rasoio con la schiuma da barba.

Così si può sgobbare su una crema da barba di alta qualità come The Art of Shaving Cream e iniziare a passare sul viso con il rasoio elettrico.

Quindi lo scopo dell'acquisto di un rasoio elettrico era quello di risparmiare denaro e non preoccuparsi di acquistare tutti gli extra che vengono fissati con un rasoio di sicurezza corretto?

Beh sì, certo! Tuttavia, se siete come me e avete una pelle super sensibile, un rasoio elettrico che ha la capacità di radersi "bagnato" potrebbe essere una manna dal cielo per la pelle del vostro viso.

Oltre ad aiutare le persone come me con la pelle sensibile, quando si aggiunge la crema da barba al viso, la crema stessa si lega ai follicoli e questi finiscono per gonfiarsi. Quando i follicoli dei capelli diventano più grandi, è più facile che il rasoio li tagli.

Un altro vantaggio della rasatura con un rasoio elettrico bagnato è che in genere ci si avvicina un po' di più alla rasatura rispetto all'uso a secco. Quindi, se state cercando la rasatura più vicina che potete ottenere senza dovervi affidare ad un rasoio, un rasoio elettrico bagnato potrebbe essere l'ideale per voi.

Revisione della durata della batteria nei rasoi elettrici

Questa è probabilmente la parte più trascurata nella revisione dei rasoi elettrici. Tuttavia, se lasciata in un certo senso, potresti trovarti in una situazione pelosa (vedi cosa ho fatto lì).

Fortunatamente per voi, però, la maggior parte dei rasoi elettrici al giorno d'oggi ha un tempo di ricarica straordinariamente veloce.

Parlo di meno di 5 minuti di carica e hai abbastanza succo di frutta da durare per la rasatura mattutina. Sì, sono così veloci!

Da notare, che nella maggior parte dei casi con i rasoi elettrici, non è possibile collegarli alla presa e radersi allo stesso tempo.

La ragione di questo è che, poiché abbiamo scoperto un'alta quantità di rasoi elettrici bagnati e asciutti sul mercato, i produttori hanno inserito un interruttore di sicurezza per evitare che le persone si fulminino mentre cercano di radersi con il loro apparecchio collegato alla spina mentre si fanno la doccia (no comment).

So che sicuramente non proveresti a fare una cosa del genere, ma se ti stai chiedendo perché il tuo rasoio elettrico sembra rotto quando è collegato, ecco perché.

Ci si può aspettare che la maggior parte dei rasoi sul mercato produca un tempo medio di rasatura della batteria di circa 45-50 minuti.

Un'altra caratteristica chiave da tenere d'occhio è strettamente legata alla durata della batteria. Questa serratura da viaggio è esattamente come sembra.

Se siete in viaggio d'affari, potete semplicemente mettere il vostro rasoio elettrico in una modalità di blocco in modo che non si accenda mentre siete in valigia a scaricare la batteria.

Tieni il tuo rasoio elettrico pulito per prevenire l'acne!

Diciamo solo che i proprietari di rasoi elettrici moderni lo fanno fare. Anche se non è un rasoio puro bagnato e asciutto, il più delle volte, la maggior parte dei rasoi elettrici permettono di staccare la lamina o la testina rotante e sciacquarla sotto l'acqua.

La facile comodità di poter sciacquare la testina del rasoio sott'acqua rende la pulizia un gioco da ragazzi.

Naturalmente la maggior parte dei rasoi viene ancora fornito con le mini spazzole che si possono usare per le zone difficili da raggiungere.

Quando si guardano rasoi elettrici di fascia alta ci si imbatte in diversi che hanno una stazione di aggancio e di pulizia (a volte indicato come 'Clean & Renew').

Il bello di questi sistemi di pulizia è il loro scopo multi-funzionale. Il dock stesso pulirà la testina del rasoio elettrico con alcol, caricherà il rasoio, lubrificherà le lame e infine asciugherà il rasoio.

Tutto questo avviene semplicemente appoggiando il rasoio nella culla e facendo clic su un pulsante o due.

Con la stazione di pulizia, tuttavia, ci sono alcuni costi aggiuntivi ad essa associati. Ogni stazione di pulizia richiede l'inserimento di una cartuccia (che contiene alcol e lubrificante).

Ora questo non è necessario per caricare il rasoio, quindi non devi sentirti sotto pressione per avere una cartuccia a portata di mano per continuare ad andare avanti (questo non è come quando l'inchiostro colorato nella tua stampante si esaurisce e vuoi stampare solo in bianco e nero, ma non puoi perché una parte è vuota).

Pulire il rasoio elettrico regolarmente contribuirà a ridurre l'insorgenza dell'acne in quanto eliminerà dalla testa tutti gli oli naturali che si trovano sulla pelle.

Con la cartuccia di pulizia, è possibile raccogliere per abbastanza a buon mercato e si aspettano di spendere circa $ 60 all'anno su questo totale. Ogni cartuccia ottiene circa 30 circa pulizie da loro.

Ulteriore prevenzione della diffusione dell'acne e dell'irritazione

Quando si usa un rasoio elettrico, si vuole essere sicuri di saperlo usare correttamente. Come indicato sopra nella sezione testa a lamina contro testa rotante.

Ricordate che la testa a lamina è usata in alto e in basso o lateralmente. Mentre una testa rotante viene utilizzata con un movimento circolare in senso orario.

Una delle principali cause di irritazione durante l'uso di un rasoio elettrico è quando si passa sopra un'area più volte.

Questo è il motivo per cui alcune persone possono optare per l'acquisto di un rasoio di fascia più alta in quanto può ridurre il numero di volte che devono passare sopra il viso per ottenere una rasatura pulita.

Per aiutare a prevenire ulteriormente l'irritazione, diverse persone optano per il rasoio che ha un'opzione di rasatura bagnata. In questo modo possono usare la loro crema da barba goto per rendere la rasatura un po' più confortevole.

Per quanto riguarda l'insorgenza dell'acne durante l'utilizzo di un rasoio elettrico, come menzionato nella sezione precedente si vuole essere sicuri di poter pulire facilmente la testa.

Anche il prelavaggio del viso prima della rasatura aiuterà a ridurre la diffusione dell'acne.

Lame? Pensavo di aver rinunciato all'uso di lame di ricambio!

Uno dei maggiori benefici percepiti per i rasoi elettrici è che non è necessario acquistare lame.

Esatto! Non è necessario acquistarle regolarmente come il normale rasoio di sicurezza, tuttavia, circa una volta all'anno e mezzo circa, dovreste considerare l'acquisto di nuove lame se avvertite una qualche trazione o un'irritazione graduale che si è verificata durante l'uso del rasoio.

Il costo tipico per la sostituzione delle lame è ancora significativamente più economico rispetto all'acquisto di cartucce di ricambio per un rasoio di sicurezza. Vi costerà circa 30 dollari per una testina di lamina e circa 35 dollari per una testina rotante.

Un rasoio elettrico vale l'investimento?

Il più grande vantaggio del rasoio elettrico è la convenienza. Soprattutto se si rade quotidianamente.

Alcuni ragazzi che hanno solo bisogno di uscire velocemente dalla porta al mattino e non riescono a concentrarsi sull'affilatura delle lame, sulla schiuma da barba, ecc. Ecco perché c'è un mercato per i rasoi elettrici.

Sia che vi radete in macchina mentre andate al lavoro, o semplicemente non volete preoccuparvi della pulizia, i rasoi elettrici hanno un senso.

Per gli uomini che vogliono evitare l'irritazione da un rasoio a foglio o rotante, si può usare un tagliabarba o un tosatore per la calvizie.

Rasoio elettrico: Un rasoio elettrico

Ecco qui, una panoramica approfondita sui rasoi elettrici e gli elementi chiave da tenere d'occhio. Quindi, sia che cerchiate un rasoio di Braun, o uno dei rasoi Norelco più venduti, sapete cosa cercare quando li confrontate.

© 2020 rabatajaxsc.com